Edoardo Mazzuoli è il fondatore di Backpack Racing, un corso di guida innovativo e da lui completamente ideato.

Il corso, sfruttando l’esperienza maturata sul campo di gara, è improntato sulla metodologia di ricerca del corretto feeling di guida attraverso l’utilizzo di telecamere poste in molteplici inquadrature abbinate a riprese esterne.

Importante è anche il lavoro svolto sulla messa a punto del mezzo dell’allievo che può avvalersi dell’esperienza di Edoardo.

Fondamentale, inoltre, è la risonanza che Edoardo crea attorno a sé attraverso i suoi Social Network (vedi contatti), sui quali è apprezzato con milioni di visualizzazioni e likes.

Backpack Racing, nonostante sia un progetto nato da poco meno di un anno, ha ottenuto un forte feedback da parte degli utenti.

In 4 mesi di attività:

  • 51 corsisti sul campo;
  • circa 400 mail di richiesta informazioni;
  • eventi svolti all’estero;
  • clienti stranieri da tutta Europa

    più di 20.000 visualizzazioni del video “promo” fanno di Backpack Racing un ottimo candidato a rivoluzionare l’insegnamento del motociclismo su pista.

Dal 2014 al 2017, Edoardo collabora come commentatore tecnico per Racebooking.net e con Alberto “Naska” Fontana, rinomato YouTuber, con il quale ha prodotto numerosi video tutorial ormai celebri nel panorama nazionale.

PER GLI SPONSOR TECNICI

Perché diventare sponsor tecnico di Backpack Racing?

Ogni settimana, gli allievi si affidano a Edoardo per i corsi di guida sportiva sotto la sua supervisione e tutti arrivano munite di furgone, moto e attrezzature varie.

Parte integrante del corso è improntata sulla gestione tecnica della moto, di conseguenza, questa si concilia perfettamente con i consigli sull’utilizzo dell’attrezzatura prodotta dallo sponsor stesso.

Non solo: sarà possibile, per ogni partner tecnico, creare un apposito Kit Velocità che tutti gli allievi di Edoardo potranno acquistare sul sito del partner stesso, potendo usufruire di promozioni studiate ad hoc e di un coupon che verrà loro rilasciato durante il corso.

Un’ottima visibilità dei vari marchi sponsor sarà, inoltre, garantita dai video how to dedicati, nei quali Edoardo stesso mostrerà come si organizza, come prepara e carica il furgone per ogni trasferta.

FOLLOWERS*+1K+1K+10K

*Per accedere ai report dettagliati di ogni canale, scrivici e sarai contattato da un nostro consulente.

CONTATTI

Contattaci per maggiori informazioni: il nostro Team sarà felice di offrirti una consulenza gratuita per la sponsorizzazione di Backpack Racing!