Mirko Zanardini (Bad Wolves Racing Club, Wolf GB08 Thunder #12)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Round 1 • 30-02 Apr-Mag 2021 • Monza

Round 2 • 21-23 Mag 2021 • Pergusa

Round 3 • 04-06 Giu 2021 • Misano

Round 4 • 02-04 Lug 2021 • Mugello

Round 5 • 03-05 Set 2021 • Imola

Round 6 • 17-19 Set 2021 • Vallelunga

LA STORIA

Il Campionato Italiano Sport Prototipi è la competizione riservata alle sportscar, ovvero le vetture da competizione, pensate e create unicamente per essere impiegate in gara e modellate per raggiungere la massima velocità nonché l’equilibrio dinamico perfetto.

Per azzerarne la resistenza e consentirne i massimi picchi velocistici sui rettilinei, l’aria deve sfiorarne le forme.

Non solo: deve esserci, inoltre, una forza di schiacciamento al terreno che spinga sulle ali e risucchi la massa dall’estrattore posteriore per garantire la più alta stabilità possibile di percorrenza nelle curve, lente e veloci, nelle staccate e nelle ripartenze.

La prestazione raggiunta da queste vetture è il risultato di un’alchimia sofisticata tra le forze, combinando le analisi sensoriali del pilota e le elaborazioni digitali dei tecnici.

Si tratta di un vero e proprio piano di ricerca e di studio che esalta e perfeziona le capacità di guida e di settaggio, trainando auto e pilota verso il massimo risultato sportivo.

Mirko Zanardini (Bad Wolves Racing Club, Wolf GB08 Thunder #12)

Fino al 2022, le vetture protagoniste del Campionato Italiano Sport Prototipi saranno le Wolf GB08 Thunder.

Il marchio che ha scritto pagine indimenticabili nella storia della Formula 1 e che, sotto la guida della famiglia Bellarosa, tanto ha vinto nella categoria, da’ vita ora a una nuova creatura, tecnicamente raffinatissima.

Telaio monoposto in fibra di carbonio, in perfetto adempimento agli standard di sicurezza FIA Formula 1 2005, carrozzeria ultraleggera che veste e avvolge il corpo vettura in una forma unica e avveniristica iniziando dal muso e le ruote coperte, sino ai fianchi stretti dell’abitacolo e alla generosa ala posteriore.

Caratteristiche, queste, che ne fanno un autentico inno estetico all’aerodinamica e alla velocità.

A vantaggio della prestazione assoluta, inoltre, è il peso di queste vetture: non superano i 378 kg, arrivando a 470 con il pilota. Oltre 260 kg in meno rispetto a una F1 moderna e quasi 900 kg più leggere di una supercar sportiva come la Ferrari 488 Pista. Valori di incredibile incidenza sia in termini di dinamica dell’auto che di intuitività di guida.

Il Campionato Italiano Sport Prototipi rappresenta uno spettacolo tecnico e agonistico che prende vita nei principali autodromi d’Italia, autentiche arene del motorsport tra le più apprezzate in tutto il mondo.

Gli appuntamenti su doppia gara sono sei, da 25 minuti + 1 giro, da correre tutti d’un fiato e con la massima carica competitiva, partendo da uno schieramento ricchissimo.

Giacomo Pollini (ASD Giacomo Race, Wolf GB08 Thunder #6)
Mirko Zanardini (Bad Wolves Racing Club, Wolf GB08 Thunder #12)

COPERTURA MEDIATICA

TELEVISIONE & WEB TV

Totale trasmesso: 148 ore, 5 minuti, 12 secondi.
Contatti per singolo evento: 945.000.

VALORIZZAZIONE TV

Un valore complessivo di 4.588,000 Euro.

STAMPA

Oltre 4 milioni di contatti.
Stampa quotidiana sportiva nazionale, stampa specializzata e locale sviluppano 4.200,000 contatti per singolo evento.

WEB & SOCIAL MEDIA

Contatti per singolo evento: 855.000.

Giacomo Pollini (ASD Giacomo Race, Wolf GB08 Thunder #6)
Riccardo Ponzio (SG Motors, Wolf GB08 Thunder #71)
Davide Uboldi (Uboldi Corse, Wolf GB08 Thunder #8)

PER I PARTNERS

L’offerta per le aziende del Campionato Italiano Sport Prototipi affianca alle formule di sponsorizzazione più tradizionali (main sponsor, sponsor ufficiale e fornitore ufficiale) delle opportunità commerciali dirette e misurabili, ricche di servizi e pacchetti personalizzabili a 360°, in base ai vari budget e ai vari obiettivi.

Dal punto di vista socio-demografico, il target è estremamente vasto, eterogeneo e trasversale, ma decisamente uniforme al suo interno per via dei valori che associa al motorsport: secondo il 90% del campione intervistato, infatti, quest’ultimo comunica spettacolo, libertà, coinvolgimento e condivisione.

Giacomo Pollini (ASD Giacomo Race, Wolf GB08 Thunder #6)
Riccardo Ponzio (SG Motors, Wolf GB08 Thunder #71)

Contattaci per maggiori informazioni: il nostro Team sarà felice di offrirti una consulenza gratuita per la sponsorizzazione del Campionato Italiano Sport Prototipi!