Sapevi che i consumatori tendono a fidarsi molto più delle raccomandazioni di terzi piuttosto che di un marchio? I dati parlano chiaro: il 70% delle persone si fida della recensione di un perfetto sconosciuto.
Se qualcuno ti dicesse di essere il più grande calciatore della sua squadra, ci crederesti automaticamente? Probabilmente no. Finiresti per essere scettico, pensando: “Si sta solo vantando”.

Ma se qualcun altro si avvicinasse e ti dicesse che è davvero così, che quella stessa persona di prima è effettivamente il migliore giocatore della squadra? E’ più probabile che tu ci creda, vero? Questo perché opinioni e raccomandazioni sono in grado di influenzare maggiormente quando non provengono dalla fonte stessa.

Consci di questo, la maggior parte dei marketer digitali includono loghi e testimonianze aziendali come prove, sulle proprie pagine web, così da rafforzare la fiducia e influenzare il comportamento dei visitatori.

Un altro metodo per raggiungere lo stesso risultato è l’influencer marketing, diventata, nel corso degli anni, una delle strategie principali per espandere la consapevolezza di un marchio e costruire attività di successo.

CHE COS’E’ L’INFLUENCER MARKETING?

Influencer marketing (letteralmente “marketing di influenza”) è il termine con il quale indichiamo una strategia di marketing che prevede il raggiungimento di persone, più o meno famose, al fine di ottenere la loro collaborazione nella promozione di un prodotto o servizio.

Negli ultimi anni, l’industria del marketing di influenza è cresciuta molto rapidamente: nel 2017, il suo valore era pari, a livello mondiale, a 1,07 miliardi di dollari.

Questo tipo di marketing è l’ideale per generare un aumento del traffico e delle vendite per la tua attività, perché il pubblico del tuo influencer si fida di lui ed è portato, in modo naturale, ad ascoltare e seguire i suoi consigli.

E’ importante tenere presente come, quando si tratta di influencer marketing, la qualità del pubblico raggiunto pesi molto di più rispetto alla sua quantità.

Questo significa che è fondamentale scegliere influencer pertinenti al tuo pubblico di riferimento, in modo tale che la tua campagna pubblicitaria sia perfettamente in linea con gli interessi di quest’ultimo.

Il messaggio del tuo influencer, infatti, potrebbe anche raggiungere 30 milioni di persone, ma se quei 30 milioni di persone non hanno necessità o desiderio di acquistare il tuo prodotto o servizio, sia i tuoi sforzi che i tuoi soldi…andranno molto probabilmente sprecati.

Per questo motivo, ci sono dei criteri importanti e ben definiti da rispettare in fase di “selezione del pubblico”: nicchia, genere, personalità/professione, impugnabilità.

Altrettanto importante, poi, è considerare dove il tuo influencer indirizzerà il suo pubblico dopo aver menzionato il tuo marchio e averlo incuriosito. Il posto migliore? Una landing page personalizzata.

ESPANDI LA TUA ATTIVITA’ CON L’INFLUENCER MARKETING

Per quanto ben pensata e ben costruita, per espandere la tua attività non è sufficiente una sola campagna di marketing digitale. Per quanto mirata, infatti, c’è sempre qualcosa che puoi sfruttare per rendere i tuoi sforzi ancora più efficaci.

Sia che tu stia tentando di raggiungere un pubblico completamente nuovo, sia che tu stia sperando di trovare un metodo pubblicitario che non sia così invasivo, l’influencer marketing rappresenta esattamente ciò di cui hai bisogno.

Dopo aver ideato una strategia di influencer marketing, ci assicureremo di indirizzare il tuo traffico verso una pagina di destinazione post-clic professionale (landing page), in modo tale che i tuoi nuovi visitatori possano ricevere il tuo messaggio e diventare veri e propri clienti.

Contattaci per saperne di più: il nostro Team è a tua disposizione e sarà felice di fornirti una consulenza ad hoc completamente gratuita!